Associazione

L’Asilo Colle Fiorito è gestito dall’Associazione Rudolf Steiner per la pedagogia che associa i genitori dei bambini iscritti ed altre persone il cui scopo è l’educazione del bambino secondo i principi della pedagogia fondata da Rudolf Steiner.

L’associazione contribuisce allo studio, alla diffusione ed all’applicazione della pedagogia denominata Steiner-Waldorf svolgendo la sua attività mediante riunioni, conferenze, corsi, seminari, pubblicazioni, iniziative artistiche e ricreative, fondazione e gestione di istituzioni educative.

L’Associazione è sostenuta dal lavoro volontario dei soci, non ha finalità di lucro, non persegue scopi di carattere politico, sindacale e religioso e tutti i cittadini possono fruire delle attività proposte senza distinzione di ceto sociale, di religione o di idee politiche.

L’Associazione Rudolf Steiner per la Pedagogia - fondata il 10 agosto 1994 - è un ente iscritto all’Albo Provinciale delle Associazioni di promozione sociale al n. 51/03 sez. A del 24.03.2003 ed è socia della Federazione delle Scuole Steiner-Waldorf in Italia, a sua volta socia dello  Council for Steiner Waldorf Education. 

Dall’anno 2010 l’Associazione gode di un parziale finanziamento provinciale (L.P. 7 agosto 2006, n. 5). Qui puoi leggere le erogazioni pubbliche 2018 ai sensi della Legge 124/2017, comma 125-129 art.1.

Qui puoi leggere lo Statuto dell´Associazione Rudolf Steiner per la Pedagogia 



CALENDARIO

NEWSLETTER

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER