Asilo

L’Asilo Colle Fiorito ad indirizzo pedagogico steineriano, denominato anche Steiner-Waldorf, offre ai bambini un ambiente caldo e accogliente, attività artistiche e manuali (pittura, disegno, modellaggio e lavoro manuale), giocattoli in materiali naturali (stoffe, lana, legno, cera, pietre, teli colorati), ampio giardino e mensa con cibi biologici e biodinamici.

Il tempo è scandito con calma dal ritmo delle giornate, delle settimane e del corso dell’anno: ritmo, ordine e regolarità della vita quotidiana sono elementi equilibratori per la salute e il benessere del bambino.

Le diverse attività sono suddivise nel giusto equilibrio tra il gioco libero, che permette al bambino di sviluppare lo spirito d’iniziativa, e le occupazioni di gruppo condotte creativamente dall’insegnante.

La maestra è il punto di riferimento per il bambino, affinché questi possa sentirsi accompagnato, sviluppare sicurezza e fiducia.

L’impegno educativo intende favorire la crescita armoniosa e lo sviluppo delle forze creative della prima infanzia nel rispetto delle fasi evolutive, secondo le leggi proprie del primo settennio: “imitazione ed esempio”.

Ai genitori viene offerta la possibilità di accompagnare attivamente l’educazione del proprio bambino, collaborando all’applicazione delle indicazioni pedagogiche e alla vita complessiva dell’asilo.

Per approfondire leggi il Piano dell´Offerta Formativa.



CALENDARIO

NEWSLETTER

Vuoi essere informato sulle attività inerenti alla nostra Associazione?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

IBAN ASSOCIAZIONE

IT02S0623020800000015076043
BIC: CRPPIT2PXXX

5XMILLE